Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Il metodo del Si e del No

Il metodo del Si e del No è senza dubbio uno dei sistemi più semplici ed elementari tra tutti quelli utilizzati in cartomanzia. Tale metodo è stato introdotto per poter dare delle risposte più secche e nette, scevre da complesse interpretazioni che spesso si allontanano dalla questione centrale alla ricerca di cause e possibilità connesse con il problema di cui si vorrebbe sapere qualcosa di più.

Il metodo del Si e del No prevede una sola domanda da parte del consultante che può aspettarsi una risposta affermativa o negativa senza possibilità di sfumature o altro tipo d’interpretazione. Questo sistema ha una sua particolare “liturgia”, nel senso che la domanda deve essere pronunciata a voce alta ripetendola per tre volte consecutivamente guardando le 5 carte poste su una sola riga. A quel punto il consultante dovrà tagliare il mazzo con la mano sinistra e formare cinque piccoli mazzetti che disporrà da sinistra a destra. Dopodiché gli verrà chiesto di sollevare la prima carta da ogni mazzo. Ai fini dell’interpretazione sarà molto importante analizzare la posizione della carta, laddove se è diritta indicherà una risposta affermativa mentre se è al rovescio indicherà una risposta negativa.

La carta centrale vale doppio, se ad esempio è in posizione diritta vale come due si. Nel caso si ottiene un pareggio nel conteggio dei Si e dei No, vengono rimescolate le carte, estratte nuovamente 5 e messe su un’unica riga come la prima volta per un massimo di tre letture consecutive. Particolarmente interessante è il caso in cui per tutte e tre volte viene fuori un pareggio di possibilità. Questo vuol dire o che la domanda è stata posta male, o che quel problema può risolversi in un due modi, e che quindi prima di fare una scelta bisogna analizzare attentamente i contro che potrebbero celare delle sorprese felicemente inaspettate.

Be the first to comment on "Il metodo del Si e del No"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*